Divertimento

Unicity è partner di questo interessante progetto di ricerca finanziato dalla Comunità Europea per mettere in relazione le località considerate periferiche rispetto ai flussi turistici tradizionali con quello che i loro Beni Culturali possono esprimere.

Le piccole comunità hanno sempre avuto un ruolo centrale nel produrre la cultura del nostro paese e possono diventare punti di comunicazione e nodi di rete fondamentali per la necessità di fondare una comune narrazione europea. Anche se ci dividono le lingue, ci accomunano le origini e i valori fondanti e non negoziabili di democrazia, di civiltà, di laicità. Il progetto sarà in grado di studiare e di realizzare prototipi e metodologie di racconto multimediale per il digital publishing e per il mercato multimediale in generale da presentare a Berlino in occasione della fiera mondiale del turismo.

Poiché il soggetto centrale è la nuova narrazione Unicity svolge un ruolo centrale mettendo a disposizione dei partners la sua esperienza di costruttore di storie al servizio della comunicazione culturale. Una nuova frontiera, una tradizione comune che diventi identità condivisa non può che essere una sfida che focalizzerà ulteriormente la nostra visione nel mercato multimediale.

Copyright © 2016 Unicity Srl
P.IVA 04805831007
Unicity è un'azienda certificata iso9001 (PDF)Politica per la qualità aziendale (PDF)