EXPO 2015 - Padiglione Italia

Unicity ha curato la realizzazione dei contenuti audiovisivi di alcuni dei più emozionanti exhibit di Palazzo Italia.

Partendo dall’ingresso, Il visitatore potrà conoscere i 21 eroi del “Saper Fare” italiano, rappresentanti di piccole realtà o grandi industrie che raccontano in uno spettacolare video mapping la loro storia di ingegno, creatività e innovazione.

Nella installazione “Potenza del Limite” l’utente potrà scoprire, attraverso un sistema di teche olografiche, le storie di 21 testimonial di tutta Italia e della loro tenacia nel superare vincoli ed ostacoli frapposti alla loro idea.

Nel video dedicato al restauro, Unicity ha prodotto un mini documentario dedicato ai restauri della Basilica di San Francesco d’Assisi, a seguito del terribile terremoto che ne distrusse la volta.

Infine, il percorso cacofonico della Distress Room accompagnerà l’utente verso l’area dedicata ai disastri causati dall’uomo nel territorio, realizzata con un video montaggio di filmati di repertorio su diversi disastri ambientali.

Unicity ha curato l’intera produzione dei contenuti, dalle video riprese aeree, in studio e presso le diverse realtà produttive alla realizzazione delle interviste e dei contenuti multimediali, sino al montaggio e all’installazione presso il Padiglione Italia.

Padiglione Italia

Grand Tour di Padiglione Italia

Gallery su Palazzo Italia sul sito di BWS

Multivisione, applicazioni interattive, shooting fotografico, shooting video ricostruzione 3D.

Copyright © 2016 Unicity Srl
P.IVA 04805831007
Unicity è un'azienda certificata iso9001 (PDF)Politica per la qualità aziendale (PDF)